Law & finance
Lungarini
L’allievo che supera il maestro… Allianz
Branding | Visual Design | Corporate identity | Digital strategy | Website | Training | Advertising | Editoria | Events
Diversificazione, attenzione, ascolto: queste tre caratteristiche ci hanno permesso di portare Lungarini, agenzia di assicurazioni Allianz, a diventare un punto di riferimento unico nella zona in cui opera. Siamo partiti da un piccolo restyling del brand, l’aggiornamento del sito web e la gestione dei canali social per arrivare, oggi, ad essere partner strategici fondamentali per la gestione di nuovi prodotti e servizi.
Nel 2022 abbiamo co-organizzato l’evento per festeggiare i 50 anni di attività dell’agenzia presso l’Ippodromo di Cesena. Per l’occasione abbiamo creato il materiale utile all’allestimento (menù, backdrop, poster e pannelli), insieme alla monografia dedicata al raggiungimento di questo importante traguardo.
Con noi Lungarini ha sviluppato diverse linee di prodotto, ognuna caratterizzata da un’immagine distintiva: Lungarini Assurance (assicurazioni), Lungarini Family (protezione delle famiglie, dove troviamo Lungarini Kids e Lungarini Mum), Lungarini Foundation (supporto a iniziative del territorio), Lungarini Biz (consulenza aziendale) e Professionista Protetto (protezione liberi professionisti).
Ultimo, ma assolutamente non meno importante, la creazione del personaggio di Super Oreste, quasi un unicum nel mondo assicurativo. Ispirati dal fondatore dell’agenzia, Oreste Lungarini, abbiamo riportato insieme a illustratori professionisti un personaggio comic divertente, trasformandolo nella mascotte della divisione Family e Kids. Il personaggio ha preso vita in un fumetto illustrato (del quale stiamo preparando il secondo numero) e in cinque episodi podcast pubblicati su Spotify.